Uffici ENI a Ravenna
Per i ravennati, quando c’è l’occorrenza di richiedere lumi e ricevere istruzioni su operazioni relative alle proprie utenze, ci si deve rivolgere a un punti energy di Eni. A Ravenna, si trovano molteplici spazi Eni, dove i ravennati si recano a parlare con un dipendente del fornitore luce e gas.
Ravenna: a cosa serve recarsi a uno spazio Eni?
In uno dei cosiddetti Energy Store Eni, la cui presenza è molteplice in provincia di Ravenna, troverai le persone giuste per rispondere alle tue domande. Ad esempio, tra le varie operazioni in cui i ravennati possono farsi assistere ci sono:
- Volture, operazioni che i clienti Eni in Emilia-Romagna devono effettuare quando il precedente inquilino ha lasciato attivo il contatore del gas o della luce.
- Subentri, quando uno dei 389 235 abitanti della provincia di Ravenna deve cambiare intestatario della bolletta, a contatore disattivato.
- Disdette: quelle operazioni che sono necessarie per i ravennati quando cambiano casa e devono disattivare la vecchia utenza del gas.
Ente Nazionale Idrocarburi: nell’area di Ravenna
Eni, originariamente chiamata Ente Nazionale Idrocarburi, fu fondata da Enrico Mattei nel 1953, e fin da subito stabilì la sua presenza fortemente nella zona di Ravenna. Il legame con i ravennati è cementato quindi dalla stabile presenza sul territorio dei negozi Eni.
Come entrare in contatto con Eni nella provincia di Ravenna
Se sei un cliente domestico e in casa tua, nella zona di Ravenna, hai un contatore Eni per i tuoi contratti di luce, gas o entrambi, spesso avrai bisogno di contattare il fornitore. In Emilia-Romagna, sono presenti diversi energy point di Eni a cui fare riferimento. Per chiamarli userai un numero verde per telefonia fissa che è l’800 900 700, o un numero che per i ravennati è possibile chiamare da mobile, ovvero il 02 444 141.
La splendida zona di Ravenna
Il distretto di Ravenna è una delle zone più ricercate in Emilia-Romagna da parte dei raffinati visitatori di queste parti. E’ una zona dove si possono trovare diverse attrazioni turistiche e delle bellissime aree naturali dove effettuare escursioni e visite guidate. Per questo i ravennati, 389 235 persone, trovano facile passare i loro weekend vicino a casa, per esempio a Parma, godendosi le zone incontaminate della provincia di Ravenna.